sabato 21 marzo 2009

Le foto della prima uscita del gruppo "GrBLs"







Questa mattina (21 marzo) in piazza martiri, a Belluno, il gruppo artistico "GrBLs", acronimo di Giovani Ribelli Bellunesi e figlio illegittimo del gruppo "GaBLs" (giovani artisti bellunesi) a dato vita ad una performance artistica, srotolando uno striscione di 50 metri nel quale erano riportate oltre 400 firme raccolte dal centro sociale BL.itz. Queste firme riguardano la sottoscrizione dell'appello "in difesa delle occupazioni di Levego" nel quale veniva richiesto al sindaco Prade il ritiro delle denunce e il riconoscimento dell'alto valore sociale del gesto. Il 31 marzo inizierà il processo...

Ecco il testo del volantino di presentazione dell'opera

Titolo dell'opera: Belluno Boulevard
Artista: GrBLs

Una passeggiata insieme a tutte quelle persone che insieme a noi difendono gli spazi di libertà. Un'opera per ricordare al sindaco che oltre 400 persone gli hanno chiesto di ritirare le denunce per le occupazioni di Levego, 400 nomi per chiedere il riconoscimento dell'alto valore sociale del gesto.
Nella città dei GaBLs, di Tiziano, di Brustolon, sceglamo un BL.itz artistico, per smascherare chi come Prade e Gidoni, un giorno difende la libertà di espressione, mentre il giorno prima firma le denunce verso chi alla libertà di espressione a dato casa e ospitalità.
Noi stiamo con gli artisti, mai con i censori. E tu, dove stai?

articolo corriere delle alpi
Il BL.itz usa l'arte per chiedere la libertà


Nessun commento: